- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Intervenuto ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno, il destination manager dell’azienda per il turismo Val di Sole, Fabio Sacco, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'arrivo del Napoli per il ritiro.
"Possiamo solo essere soddisfatti che il Napoli torni in Val di Sole per una nuova stagione. È motivo di orgoglio per tutti perché vuol dire che siamo riusciti a creare il giusto clima in questi anni in cui siamo stati insieme
Ancelloti sarà presentato a Dimaro…
È questa è un’altra scelta che ci inorgoglisce. Al secondo giorno di ritiro tenere a battesimo nel teatro di Dimaro la presentazione di un coach così prestigioso a livello internazionale ci fa assolutamente piacere. Con lui alla guida il Napoli assume decisamente più appeal visti i suoi trascorsi con il Chelsea e il Bayern. È sicuramente tra gli allenatori italiani più bravi di tutti i tempi
Quante presenze sono previste per quest’anno?
Proveremo a battere il record delle 1500 presenze quotidiane. Puntiamo ad arrivare alle 2000. Certo nei week end ci sarà sicuramente più gente. L’obiettivo è quello di raggiungere più di 40 mila presenze totali. Ci possiamo arrivare tenendo presente che nella zona ci sono 11mila posti letto disponibili e a Dimaro è già tutto esaurito. A Folgarida invece c’è maggiore disponibilità.
Sono state realizzate delle rifiniture alle strutture così come al campo di Carciato…
Si, è stato fatto un lavoro di lifting agli spogliatoi così come il manto erboso oggi è in ottime condizioni. La pioggia, la neve e il gelo di questo inverno non hanno affatto alterato le condizioni del campo che si presenta ideale per svolgere i 20 giorni di lavoro. Dobbiamo dare merito ai manutentori , gli operai che hanno lavorato alla clemente per rendere tutta la location dello stadio più confortevole.
Quest’anno la Val di Sole ospiterà i ritiri di 3 squadre di calcio di serie A…
Siamo il comprensorio più gettonato dai club di serie A. Perché oltre al Napoli qui da noi lavorerà anche il Chievo che sarà dal 6 al 14 luglio a Pejo e poi il Cagliari che sarà sempre lì in un secondo momento dal 14 al 28 luglio.
Per gli amanti delle escursioni c’è un’iniziativa interessante…
Abbiamo ideato anche la Val di Sole oppurtunity card. Con la card si avrà l’opportunità di salire sulle montagne della Val di Sole con le oltre 10 funivie e seggiovie e raggiungere i 3000 metri delle vette dell’Ortles Cevedale e, novità assoluta, dell’Adamello Presanella, con la spettacolare vista sul ghiacciaio più esteso d’Italia. Un’occasione da non perdere anche per i tifosi del Napoli che potranno muoversi liberamente, in tutto il Trentino, con il treno ed il pullman, visitare musei, castelli, fortezze, siti naturalistici e accedere a centri termali per l’assaggio delle acque minerali. Usufruire le Trentino per rientrare dopo una pedalata lungo la ciclabile. La Card è a disposizione di tutti gli ospiti della Val di Sole al costo di 1 solo euro al giorno, ma ne vale oltre 10. Gratis i bambini fino a 12 anni, non compiuti, se accompagnati da 1 adulto.
Consigli su che cosa visitare?
Il Muse a Trento, il museo delle scienze, è un posto sicuramente interessante da andare a vedere così come il Castello del buon consiglio che ha delle zone straordinarie da vedere come la Loggia e anche il Mastio. Non solo calcio insomma e ci sembra giusto così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA