ultimissime calcio napoli

Dimaro, raduno al Vesuvio: lungomare blindato, Ancelotti ha approvato i lavori a Castel Volturno

Redazione

Dimaro, raduno al Vesuvio: lungomare blindato, Ancelotti ha approvato i lavori in corso a Castel Volturno

Ultime ore di vacanza per calciatori e staff tecnico. Da domani parte il raduno della nuova stagione, in una location diversa dal solito. Il Napoli, infatti, ha lasciato i campi di Castelvolturno per trasferirsi temporaneamente presso l’Hotel Vesuvio. Presso la struttura ricettiva del lungomare Caracciolo, a partire dalle ore 8 e 30, si ritroveranno tutti coloro che sono stati già convocati per il ritiro di Dimaro. Un raduno sui generis, dettato dalla necessità di lasciare campo libero al restyling del centro sportivo. Proseguono alacremente i lavori ordinati da De Laurentiis che intende mettere a nuovo una struttura non esattamente al passo con i tempi e con i successi sportivi ottenuti dal club. Tanto ancora andrà fatto ma i miglioramenti saranno apprezzabili. Lo stesso Ancelotti ha preso atto del restyling del quartiere generale della squadra, approvando gli interventi studiati dal Presidente.

TUTTI IN RIVA AL MARE, tranne giornalisti, tifosi e semplici curiosi. Le vie d’accesso saranno blindate, al momento non è previsto alcun incontro con la stampa e la conferenza di presentazione del nuovo allenatore è slittata a mercoledì 11 luglio. Solo allora si potranno ascoltare le prime sensazioni e le prime idee del tecnico azzurro, pronto a tuffarsi nella grande avventura partenopea.

I DIVIETI non freneranno la voglia di esserci dei tifosi, soprattutto di coloro che non avranno la possibilità di essere a Dimaro. D’altronde sarà difficile stabilire nuovi contatti con i giocatori, dal momento che il Napoli (con ogni probabilità) non sosterrà amichevoli precampionato al San Paolo. Gli impegni di precampionato partiranno dai campi di Carciato, poi il livello crescerà, con gli azzurri impegnati a Trento con Chievo e Carpi e in giro per l’Europa con Liverpool, Borussia Dortmund e Wolfsburg. Inoltre la società potrebbe chiedere alla Lega di disputare la prima partita di campionato in trasferta (una costante negli ultimi anni) garantendo al Comune una settimana in più per completare i lavori di rifacimento dello stadio.

GLI ASSENTI saranno diversi, complice il mondiale. Mancheranno all’appello Koulibaly, Rui, Zielinski, Milik e –soprattutto- Mertens, unico superstite della spedizione russa, col sogno della coppa del mondo ancora intatto. Un’estate sui generis per l’attaccante belga, al centro di numerose voci di mercato e protagonista di un finale di stagione che rischia di diventare indimenticabile. I tifosi del Napoli spingono per la sua nazionale e sperano di rivederlo in azzurro già a Dimaro per gli ultimi giorni di ritiro.

Fonte: Il Roma