- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Il giornalista Pasquale Tina ha fatto il punto della situazione in casa Napoli quest'oggi a Radio Marte con alcuni aggiornamenti in merito al programma dei prossimi giorni.
Secondo il noto collega il programma del Napoli prevede i tamponi da lunedì, poi due giorni di allenamenti e infine la partenza per Dimaro il 15. Stesso quel giorno ci sarà sul campo di Carciato il primo allenamento del ritiro nel pomeriggio. Zielinski, Lobotka ed Elmas arriveranno direttamente a Dimaro, forse il primo giorno o quelli immediatamente successivi. Ovviamente giocatori come Ospina, Mertens (al di là dell'operazione), Meret e Di Lorenzo avranno più giorni. Il centravanti belga rientrerà verso settembre. Adesso la speranza è che abbia risolto questo problema che si portava alla spalla dietro da tempo. Qualcuno può partire sul mercato, ma ci sarà giusto qualche uscita. Perché Spalletti ha capito che questa formazione è forte così e non va cambiata più di tanto.
Il giornalista si è soffermato sul programma delle amichevoli sull'edizione online di Repubblica. Il Napoli ha definito le prime amichevoli della stagione, durante il ritiro a Dimaro-Folgarida che inizierà giovedì prossimo. Gli azzurri affronteranno due partite allo stadio di Carciato. La prima è in programma domenica 18 luglio (inizio alle 17.30) contro i dilettanti della Bassa Anaunia, formazione del campionato di promozione, già affrontata nel 2017. Nel secondo test si sale di livello: gli azzurri di Luciano Spalletti se la vedranno contro la Pro Vercelli che disputa il campionato di Lega Pro. La gara è in calendario domenica 24 luglio. Il Napoli lascerà la Val di Sole il giorno successivo. E’ stato definito, intanto, il programma degli eventi. Mercoledì 21 luglio è previsto il primo incontro ufficiale del ritiro: saranno presenti Luciano Spalletti e due giocatori, venerdì 23 è in calendario, a Piazza Madonna della Pace, l’incontro tra la squadra e i tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA