ultimissime calcio napoli

L’ex difensore di Roma e Inter, Cristian Chivu, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport, ecco

Redazione

L’ex difensore di Roma e Inter, Cristian Chivu, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport, ecco quanto dichiarato sui temi di attualità della Serie A. “Mi sento fortunato ad aver vinto la Champions, ora vederla da...

L'ex difensore di Roma e Inter, Cristian Chivu, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport, ecco quanto dichiarato sui temi di attualità della Serie A.

"Mi sento fortunato ad aver vinto la Champions, ora vederla da vicino mi dà forti emozioni. Solo questo trofeo ti dà simili godurie. L'Inter ha cambiato tanto in questi anni, dalla proprietà agli allenatori, questo ha reso tutto più difficile, per questo i nerazzurri non hanno più vinto nulla purtroppo".

Su Spalletti e le prossime Champions: "E' un allenatore preparatissimo, la società ha fatto benissimo a puntare su di lui, ci ho lavorato in carriera quando ero alla Roma e dico che è veramente un grande, lavora tanto sul campo e riesce sempre ad entrare nella testa dei calciatori che allena. Juventus e Napoli possono ambire tranquillamente a vincere questo trofeo, io come tutti ci spero che queste due squadre possano dire la loro. I bianconeri sotto questo punto di vista ora mi sembrano più pronti, vedendo le due finali giocate in questi ultimi tre anni, che purtroppo poi hanno perso. La Champions è una competizione difficile da portare a casa, può capitare veramente di tutto, ma alla fine sono sempre i più forti a vincerla. Anche per l'anno prossimo vedo favorite Real Madrid, Barcellona, il Bayern di Monaco e la Juventus, ma darei una piccola possibilità anche al Manchester United vedendo la storia e il blasone che hanno".

Su Mertens: "Belotti è il migliore attaccante della A, ma solo perchè Mertens non lo considero una vera prima punta. L'italiano è maturato molto e sta dando il meglio di sè, avendo fatto un salto di qualità importante, subito dopo metterei Icardi e Higuain. Mertens però sta interpretando questo ruolo d'attacco in una maniera sublime - con giocate e gol fuori dal comune, è un giocatore pazzesco, gioca a tutto campo mettendo in mostra tutte le sue immense qualità tecniche, mi sento di complimentarmi con lui e con il mister Sarri".

FOTO SSCN