ultimissime calcio napoli

“Portalo sempre con te come uno di famiglia”, impresa di pompe funebri dona ai napoletani in lutto il pagellino di Maradona – FOTO!

Giovanni Ibello

Quello che vi stiamo per raccontare in anteprima sulle pagine di Calcionapoli1926.it ha davvero dell’incredibile ed è la testimonianza concreta di quanto, a Napoli, il sacro e il profano siano irrimediabilmente collegati da un sottile filo...

Quello che vi stiamo per raccontare in anteprima sulle pagine di Calcionapoli1926.it ha davvero dell'incredibile ed è la testimonianza concreta di quanto, a Napoli, il sacro e il profano siano irrimediabilmente collegati da un sottile filo rosso. Veniamo al fatto: una nota impresa di pompe funebri situata a San Giovanni a Teduccio (quartiere della periferia orientale della città) ha stampato migliaia di "pagellini" (le immaginette votive destinate alla commemorazione dei defunti) dedicati a Diego Armando Maradona.

L'impresa ha inoltre invitato tutta la città a ritirarli gratuitamente presso la loro sede. Insomma, arriva un'altra assurda testimonianza di quanto Diego, per i napoletani sia stato davvero uno di famiglia... uno da portare sempre con sé nel portafogli, proprio al pari di un caro estinto. Questa è la frase pubblicata sull'effigie: "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perché loro sono come ero io a Buenos Aires. Io sono orgoglioso di essere stato il migliore a Napoli".

Il pagellino