- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
ROMA - Diego Armando Maradona è a Napoli per ricevere la cittadinanza onoraria dal sindaco Luigi de Magistris, in una cerimonia che vedrà mercoledì sera tanti napoletani in piazza del Plebiscito davanti a colui che ha incarnato, con la propria grandezza e la propria immagine, il sogno di una città che si riscopriva capace di vincere nel calcio come non aveva mai fatto: due scudetti, nel 1987 e nel 1990. Prima del "Maradona day" di domani, oggi la conferenza stampa del Pibe de oro, a Villa d'Angelo, insieme al comico Alessandro Siani e all’assessore allo sport e al patrimonio, Ciro Borriello.
LE PAROLE DI DIEGO - Intervenuto a Villa d'Angelo, Maradona ha detto: «Io la cittadinanza di Napoli ce l'avevo il prìmo giorno che ho messo la maglia numero 10 del Napoli. Io non potevo mancare a questa festa, credo di aver corso molto dietro la palla perché il Napoli fosse grande com'è oggi. Dico grazie ai miei compagni, perché senza di loro non avrei vinto quello che abbiamo vinto. Voglio ringraziare tutti quanti quelli che hanno reso possibile questo».
Ancora El Pibe de oro in conferenza: «Questa cittadinanza è per mia mamma, per mio padre e per tutti i napoletani. Io mi ricordo il San Paolo pieno, purtroppo non l'ho visto più... Dopo quello che è successo a Torino (riferimento ai fatti di piazza San Carlo), e per quello che sta succedendo nel mondo, ringrazio chi ha reso possibile questo evento. Domani sarà per me un giorno di quelli che non si dimenticano mai più. Se qualcuno ha detto che io sono tornato qua per tanti soldi, non è così: io la cittadinanza l'ho guadagnata in campo». Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA