- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Amadou Diawara, centrocampista del Napoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli a pochi giorni dalla sfida contro il Torino: "Ieri alla cena ci siamo divertiti molto, abbiamo mangiato bene. Adesso è il momento di tornare a lavoro, abbiamo sabato una partita molto importante. Vogliamo vincerla!"
IL CALO - "Il calo ci può stare, succede a tutte le squadre. Dobbiamo lavorare molto per superare questo momento. Giocare ogni 3 giorni è sempre difficile, le partite sono ravvicinate. Questa settimana allora è stata importante, faremo qualcosa importante anche in campo".
CLASSIFICA - "Non conta essere primi a gennaio, conta vincere il campionato a maggio. Stiamo lavorando e speriamo di ottenere l'obiettivo di quest'anno".
CARATTERE - "Amo dormire tanto, è vero (ride, ndr). Non dormo tanto quando dicono però! Sarà una partita difficile col Torino perché ci servono punti, dobbiamo fare di tutto".
"Siamo molto amici con Ounas, è un bravissimo ragazzo. Abbiamo la stessa età e ci troviamo bene insieme".
GOL AL CITY - "Giocare partite come quelle contro il City era un sogno per me. Prima mi faceva divertire, adesso è anche lavoro! Yaya Touré mio idolo? Eh, segnare davanti a lui è stata una cosa che mi ha emozionato molto. Sono rimasto senza parole. Fare gol davanti al mio idolo è stata una cosa importante per la mia carriera".
GRUPPO AZZURRO - "Questo è un grandissimo gruppo, quindi, tutti siamo amici. Scherziamo tutti insieme. Insigne è quello che scherza di più! Non so come sta, è tornato in campo. Sicuramente sta meglio".
CENTROCAMPO - "Il ruolo che condivido con Jorginho è delicato. Ho 20 anni, giocarne una ogni 5 partite è difficile però è un ruolo delicato, quindi sia io che lui lavoriamo per un sogno, ossia aiutare questa squadra a realizzare quello che merita".
PREFERENZE - "Mi piace mangiare di tutto! Ho un buon rapporto col cibo (ride, ndr). Amo la pasta, pizza, petto di pollo. So anche cucinare, cucino cibo africano però. Mi piace il riso con sugo di burro d'arachidi, si prepara con la carne".
NAPOLI - "Il primo anno di Napoli mi ha insegnato tanto, sono maturato in questo periodo. Sono molto contento. Avere compagni di squadra che sono campioni, come quelli che sono qui, aiutano a maturare più in fretta. La mia gioia? E' una qualità mia, sono così. Non so da dove venga, amo anche scherzare".
ITALIA - "Nazionale? Adesso sto pensando al Napoli e a giocare soprattutto, poi si vedrà (ride, ndr)".
NATALE - "Mi hanno regalato l'IphoneX quindi per Natale sto bene così (ride, ndr). Comunque vogliamo i 3 punti in tutte le 3 partite che restano, questo è il regalo più grande per tutti e per la città".
FOTO SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA