Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Di Napoli: “L’entusiasmo è l’arma della squadra di Spalletti per lo scudetto”

Di Napoli: “L’entusiasmo è l’arma della squadra di Spalletti per lo scudetto” - immagine 1

Le parole dell'ex calciatore

Giovanni Montuori

Durante Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è intervenuto l'ex attaccante Arturo Di Napoli che ha parlato della squadra di Spalletti e della lotta scudetto

Di Napoli sulla squadra di Spalletti

spalletti

Le parole di Di Napoli:

Viste le frenate di Inter e Milan, il Napoli è favorito per lo Scudetto?

"Il Napoli vive da parecchi anni il sogno Scudetto. Ogni partita non è mai facile da vincere. Le partite facili in Serie A non ci sono. La vittoria con la Lazio però è un segnale, per come è andata. L'entusiasmo a Napoli è alle stelle. L'entusiasmo non è mai un'arma a doppio taglio, sanno che è complicata, poi c'è anche la Juventus che sta tornando su. La Juve non molla mai, ce l'ha nel dna e poi sta approfittando dei passi falsi che fanno lì davanti. C'è un campionato molto aperto".

Juve che può sperare nel titolo?

"Allegri ha ammesso che non ha mai fatto un gioco spumeggiante. Quello che conta è vincere, il bel gioco lo lascia agli altri e fa bene. La Juve, piano piano, si è avvicinata alla testa. E' vero, sono sette punti e devi fare la corsa su tre squadre, ma la Juve ha la rosa dalla sua parte. Oggi ha anche la serenità mentale dell'essere fuori dai giochi".

Il Napoli ha però un vantaggio sulle altre?

"Ha sia l'entusiasmo ma ha anche recuperato i suoi giocatori. E non è un caso che da quando li ha di nuovo tutti, è tornata a fare punti e mostrare un bel gioco. Ha giocatori che hanno entusiasmo e poi quella vittoria con la Lazio è un segnale importante".

Inter che fatica. Quali i motivi? E' solo una costante delle squadre di Inzaghi?

"L'Inter ci ha abituato a un gioco devastante, con una grande supremazia territoriale. Le partite ravvicinate stanno incidendo. La pressione poi c'è, sono un po' appannati ma credo che comunque Inzaghi stia facendo un grande lavoro. Non dobbiamo dimenticare da dove è partita l'Inter. E' normale che ogni squadra abbia un calo fisico, è chiaro che questo debba durare il meno possibile. Ci sono passate tutte, ma ha le carte in regola per lottare fino in fondo per lo Scudetto".