Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Gianni Di Marzio: “Il Napoli si adatterà al gioco dell’Atalanta, Gattuso teme Gasperini”

Di Marzio

A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Marte Sport Live”, è intervenuto Gianni Di Marzio, ex allenatore, che ha parlato della sfida di questa sera tra Napoli e Atalanta: “Sicuramente la squadra darà qualcosa in più sul...

Giovanni Montuori

A Radio Marte, nel corso della trasmissione "Marte Sport Live", è intervenuto Gianni Di Marzio, ex allenatore, che ha parlato della sfida di questa sera tra Napoli e Atalanta:

"Sicuramente la squadra darà qualcosa in più sul piano caratteriale, perché sul piano umano forse sono dispiaciuti per l'allenatore. Il problema è un altro: la squadra si deve rendere conto che deve giocare bene secondo i canoni dell'allenatori. Si vuole ritornare al bel gioco ma il Napoli i risultati li ha fatti e li sta facendo. C'è una partita in meno, la semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta. La squadra deve giocare bene e in campo deve applicare quello che vuole l'allenatore”.

Napoli-Atalanta: le scelte di Gattuso

Di Marzio ha poi parlato del cambio di modulo in casa Napoli in vista della sfida con l’Atalanta:

“L'Atalanta gioca a trazione anteriore, sempre verticale. Stiamo dando troppi numeri ma la squadra di Gasperini è forte. Il Napoli giocherà a specchio, si dovrà sacrificare soprattutto sugli esterni altrimenti ti fanno male. Sono messi bene anche in mezzo al campo ma io credo nel modulo 4-3-3. C'è anche la gara di ritorno. Con questo campionato anomalo molti risultati avvengono in trasferta, il fattore campo non c'è più perché non c'è il pubblico. Evidentemente si teme la forza fisica e atletica dell'Atalanta. Sostanzialmente lui preferisce avere un uomo in più a livello difensivo”.