- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Tanta attesa in questi giorni, dopo la notizia data dal DS CristianoGiuntoli prima di Napoli-Inter, ma il momento sembra essere arrivato. Il recordman azzurro DriesMertens, secondo l'esperto di mercato SkyGianlucaDiMarzio, starebbe firmando proprio in questo momento il nuovo contratto che lo legherà al Napoli per i prossimi 2 anni.
Il belga quindi, sempre stando alle parole di GianlucaDiMarzio, sarà ancora una pedina fondamentale per la squadra di Gattuso nei prossimi anni. Questo il tweet del giornalista: "Ci sono le firme adesso tra Dries Mertens e il Napoli sul rinnovo di contratto". Firma importantissima arrivata poco prima di un match a dir poco decisivo per le sorti di questa stagione: la finale di CoppaItalia con la Juventus di Sarri.
LE PROBABILI DI NAPOLI-JUVENTUS
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski, Callejon, Mertens, Insigne All.Gattuso
Indisponibili: Lobotka, Malcuit
Squalificati: Ospina
Causa squalifica del portiere colombiano, toccherà ad Alex Meret difendere la porta dei partenopei. In difesa, nonostante Manolas sia rientrato in gruppo, Gattuso non correrà rischi e confermerà la coppia formata da Maksimovic e Koulibaly. Ritorno, invece, dal 1′ per il terzino Mario Rui. A centrocampo ritorna, invece, Fabian Ruiz recuperato dall’affaticamento muscolare che lo aveva tenuto fuori dalla formazione titolare contro l’Inter in semifinale. Nuovo ballottaggio in attacco con Politano e Callejon che si giocano una maglia per completare il tridente con Mertens ed Insigne. Al momento resta in vantaggio lo spagnolo.
Arbitro: Doveri
Juventus (4-3-3): Buffon, Danilo, De Light, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo All.Sarri
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno
Il tecnico dei bianconeri si prepara a confermare la formazione vista in campo contro il Milan. Novità sarà la presenza di Khedira che scenderà in campo dal fischio di inizio e prenderà il posto di Pjanic che, invece, partirà dalla panchina. Nella linea di centrocampo, con il tedesco, agiranno Bentancur e Matuidi. Dubbi anche per l’attacco dove bisogna registrare il ballottaggio tra Cuadrado e Douglas Costa, con il primo in leggero vantaggio. Questi andrà a formare l’attacco con l’argentino Dybala ed il portoghese Cristiano Ronaldo. Sarri proverà inoltre a recuperare rispettivamente Ramsey per il centrocampo e l’altro ex, Higuain, per l’attacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA