- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
AMSTERDAM, NETHERLANDS - OCTOBER 04: Giovanni Di Lorenzo of Napoli reacts during the UEFA Champions League group A match between AFC Ajax and SSC Napoli at Johan Cruyff Arena on October 04, 2022 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Mario Giuffredi, procuratore di Giovanni Di Lorenzo, Mario Rui e Matteo Politano, è intervenuto durante Il Bello del Calcio, dove ha parlato dei tre azzurri e della stagione che sta disputando il Napoli. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
Di seguito le dichiarazioni di Mario Giuffredi ai microfoni de Il Bello del Calcio: "Io credo che il Napoli possa vincere lo Scudetto dopo la vittoria con la Juve. Quella con i bianconeri era un bivio, dopo le prestazioni con Inter e Samp era fondamentale fare risultato e aver ottenuto i tre punti incanala gli azzurri verso una strada che può portare al tricolore. Il Napoli durante la sosta ha lavorato tanto e fatto una preparazione per il lungo periodo".
"Non è vero che 10 giorni sono pochi: io vedo i miei calciatori e noto che ci sono delle differenze. In Inter-Napoli la squadra ha avuto un problema di carattere fisico. Venerdì paradossalmente la squadra favorita era la Juventus, che giocava sì male ma veniva da otto successi consecutivi e poteva arrivare a quattro punti dal Napoli vincendo. La squadra di Spalletti ha mostrato ferocia anche per questa paura. Quando si affronta Allegri bisogna sempre fare attenzione, anche quando le partite sembrano chiuse può sempre succedere qualcosa".
"Credo riposeranno sia Rui, sia Di Lorenzo, che Politano. Bisogna dare spazio anche ad altri elementi della rosa, che è molto competitiva. I ragazzi vivono questo momento con grande serenità ed equilibrio. Politano in attacco è quello che segna meno, ma dà grande equilibrio. Lui e Mario Rui sono fondamentali per questa squadra. Io sono orgoglioso di tutti i miei assistiti, ma il portoghese ha un posto speciale nel mio cuore: 10 anni fa non giocava ad Empoli e a gennaio voleva andare al Crotone. Lo convinsi a restare e divenne titolare, poi è andato a Roma e nonostante l’infortunio al crociato è ripartito. Ha giocato Mondiali ed Europei con il Portogallo, vinto una Nations League e lottato per lo Scudetto con tantissime presenze in azzurro. È stato massacrato probabilmente anche per criticare me".
"Il club ha i suoi tempi, ma discuteremo del prolungamento a tempo debito. Se il Napoli vincesse il titolo sarei l’unico procuratore napoletano ad avere il capitano e altri due elementi in rosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA