- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Giovanni Di Lorenzo (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Di Lorenzo, è ormai diventato uno degli uomini chiave per Spalletti e per la nazionale italiana. Infatti, il terzino azzurro è sempre presente in tutte le gare. Il calciatore è maturato, facendo emergere le sue grandi doti, anche da leader mentale.
I grandi campioni, sono sempre a disposizione della squadra. Questa affermazione, può riguardare in modo particolare Di Lorenzo. Il calciatore azzurro, arrivato dall'Empoli due anni fa, nel suo primo anno ha fatto capire che l'investimento nei suoi confronti era stato ottimo. Oggi invece, alla sua seconda annata, il terzino azzurro è diventato una certezza per Spalletti.
Siamo difronte ad un vero e proprio leader, sia in campo che nello spogliatoio. Ricopre in modo ottimale la sua corsia di gioco, spesso mette a segno gol importanti. Da certezze e garanzie al tecnico, infatti, in casi di assoluta necessità è stato schierato anche in mediana, costruendo altrettanto una buona prestazione.
Inoltre, l'esterno difensivo da Euro2020, gioca ininterrottamente. Infatti, dal 16 giugno, non ha mai saltato una sfida, essendo sempre presente in Serie A, Europa League e con la nazionale italiana di Mancini. In questo modo, si è guadagnato l'aggettivo di stakanovista azzurro, l'uomo onnipresente tra le file partenopee.
Proprio contro l'Atalanta, Di Lorenzo ha festeggiato le 100 presenze con la maglia del Napoli. Tergiversando gli occhi, su quel rinnovo di contratto fino al 2026, arrivato pochi mesi fa che lo proietta tra gli uomini chiave di questa squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA