Giovanni Di Lorenzo è sempre più uomo chiave nel sistema di gioco di Luciano Spalletti. L'azzurro è un vero e proprio stakanovista, infatti è sempre stato schierato da titolare dal mister toscano, dalla prima giornata d'andata con il Venezia.
ultimissime calcio napoli
Di Lorenzo, l’uomo chiave nel Napoli di Spalletti: i numeri lo confermano!
Di Lorenzo uomo chiave del Napoli e della Nazionale, ecco il dato sui minuti spesi in campo dal terzino azzurro
Di Lorenzo, Nazionale conquistata ed è tra i migliori azzurri in questo inizio di stagione
I periodi di difficoltà sono stati davvero pochi per Di Lorenzo nel corso della stagione. Titolarissimo in maglia Napoli e fascia destra conquistata anche in Nazionale, dove Roberto Mancini punta forte sulla spinta del terzino toscano.
Come riporta l'edizione odierna de Il Roma dal suo acquisto dall'Empoli ad oggi il valore di Di Lorenzo si è moltiplicato e le prestazioni sono sempre state convincenti. Ecco come il quotidiano sopracitato parla delle performance del laterale azzurro: "Dal Venezia prima del girone di andata alla Sampdoria seconda di ritorno c’ è sempre stato. Ventuno partite in Serie A dove Giovanni Di Lorenzo ha risposto sistematicamente presente senza mai essere sostituito. Stessa cosa dicasi per l’ Europa League. Sei partite su sei disputate dal terzino toscano rimasto in campo fino alla fine. Ha polmoni d’ acciaio questo difensore che nel suo palmares personale deve mettere anche le gare di Nazionale dove Mancini lo ha fatto riposare solo con la Bulgaria mentre in tutte le altre non è mai mancato. I minuti che ha nelle gambe non si contano. Nel massimo campionato nostrano sono 1.890, in campo internazionale sono 540".
© RIPRODUZIONE RISERVATA