- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
MONZA, ITALY - APRIL 07: Giovanni Di Lorenzo of Napoli during the Serie A TIM match between AC Monza and SSC Napoli - Serie A TIM at U-Power Stadium on April 07, 2024 in Monza, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo un anno fa si voleva legare a vita con il club azzurro. Ad un anno di distanza la situazione si è ribaltata e tra le due parti c'è molta tensione. Il futuro del difensore è ancora da decidere. Tuttomercatoweb ha fatto una ricostruzione di ciò che è successo un anno fa al momento del rinnovo di Di Lorenzo.
"Il 6 di luglio di un anno fa, Di Lorenzo trovava l'accordo con il Napoli per il prolungamento contrattuale. Una sorta di contratto a vita, perché cinque anni quando di primavere ne hai già 30 sul groppone, ecco che di fatto è un modo per chiudere la carriera. A rivedere le ultime settimane - con un disgelo che sta arrivando anche grazie al lavoro di Antonio Conte - sembrerebbe quasi paradossale. "Il desiderio di Giovanni era quello di legarsi al Napoli a vita. Ne parlavamo da mesi col presidente a cui ho espresso la volontà del calciatore; il presidente, come succede con chi merita, ha dato gratificazioni e ha condiviso il nostro pensiero. Dopo un po’ di mesi di trattativa siamo arrivati a un accordo", le parole dell'agente Mario Giuffredi un anno fa. "Non date ascolto ai media. Stiamo lavorando per voi e oggi il nostro capitano ha rinnovato fino al 2029. Per me questo rinnovo vale tanto. Se ho raggiunto questo rinnovo è anche merito dei miei compagni, siamo una squadra e da solo non sarei nessuno", l'ufficialità arriva da Aurelio De Laurentiis qualche settimana dopo. La frase sui media, dopo quest'annata, sembra quasi la cartina tornasole di quanto il presidente abbia voluto fare tutto di testa sua, toppando fragorosamente dopo lo Scudetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA