- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Giovanni Di Lorenzo in Napoli-Lazio (Getty)
Il Napoli festeggia Giovanni Di Lorenzo. Il terzino azzurro infatti oggi compie 27 anni: esperienza, professionalità e qualità. L'ex Empoli si è conquistato la città così, tra gol e prestazioni magistrali.
LA SCHEDA
Cresciuto nella Lucchese, si trasferisce alla Reggina nell'estate del 2009. Con la maglia della squadra calabrese disputa un campionato allievi, vincendo il Torneo Internazionale Sanremo, e due campionati primavera di cui diventa capitano.
Il 29 maggio 2011, a 17 anni, esordisce in Serie B con la maglia della Reggina nella partita giocata in trasferta contro il Sassuolo.
Nella stagione 2012-2013, a 19 anni, viene ceduto in prestito al Cuneo, in Lega Pro Prima Divisione. Esordisce con la maglia bianco-rossa alla quarta giornata di campionato contro l'AlbinoLeffe e diventando un punto fermo della difesa piemontese. Colleziona 27 presenze in quella stagione disputando un campionato di alto livello, che lo fanno entrare nel giro della Nazionale Under-20 di Luigi Di Biagio con cui disputa il Torneo Quattro Nazioni.
Nell'estate 2013 viene confermato in rosa dalla Reggina e disputa così il campionato di Serie B con la maglia amaranto, collezionando 20 presenze nella stagione che si conclude con la retrocessione della squadra calabrese. Nella stagione 2014-2015 Di Lorenzo rimane alla reggina e disputa quindi il campionato di Lega Pro.
Dal 2015 al 2017 milita nel Matera collezionando 58 presenze e realizzando 3 reti sempre in Lega Pro.[1]
© RIPRODUZIONE RISERVATA