00:15 min

ultimissime calcio napoli

Di Lorenzo: “Domani sarà diverso rispetto allo 0-4, non dipendiamo da Osimhen”

Domenico D'Ausilio

Il capitano azzurro ha parlato in conferenza presentando il match d'andata dei quarti di Champions contro i rossoneri

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza presentando il match d'andata dei quarti di Champions contro il Milan.

Di Lorenzo in conferenza

—  

"Della partita di campionato credo si sia parlato troppo. L'abbiamo analizzata con il mister, ma conterà il risultato di domani sera. Il livello è altissimo. Ci siamo preparati bene. La partita di Lecce ha aiutato per il morale. Siamo pronti. Con Leao sarà un grande duello. Giocatore di qualità, ma tutta la squadra è forte. Dobbiamo cercare di limitare il portoghese. Domani sera timore zero. Conterà ciò che faremo domani: sarà una grande partita. L'affronteremo nel migliore dei modi. Non dipendiamo da Osimhen. Ho piena fiducia in tutta la squadra e sono tranquillo. Victor è importante, affronteremo questa partita con i giocatori che abbiamo. A Lecce l'abbiamo sbloccata con un calcio piazzato: anche questi dettagli sono importanti. Cercheremo di sfruttare le nostre abilità. Raspadori è un grande campione. Sono sicuro che domani farà una grande partita.

Sulla carica per il match di domani

—  

"Dobbiamo goderci queste due partite con la giusta tensione. Si deve essere liberi di testa e giocare con entusiasmo. Cose che ci sono mancate nella partita di campionato. Domani sarà diverso rispetto allo 0-4 del campionato. È un traguardo importante e non solo per me. Dobbiamo godercelo. Ci siamo preparati nella maniera giusta e siamo pronti per domani sera. Ho grande stima di Theo Hernandez, anche lui sarà un'arma importante per il Milan. Dobbiamo essere bravi a contenerlo. Credo di aver fatto bene anche negli altri anni. È un anno importante per me. Sono nel momento migliore della mia carriera. Dobbiamo godercele queste partite perché non potranno ricapitarci. Victor ci ha fatto un grande in bocca al lupo. Era inutile rischiarlo per poi perderlo. Anche a casa, lui come Demme o Zerbin. Non preparo un discorso in particolare, vedremo domani cosa mi uscirà. È un gruppo concentrato che sa l'importanza di questa partita".

Dall'inviato a Milano Gennaro Del Vecchio