04:10 min

ultimissime calcio napoli

Birindelli: “Non c’è la necessità di un vice Di Lorenzo. Baldanzi simile a Raspadori”

Sara Ghezzi

Le parole di Alessandro Birindelli

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Alessandro Birindelli. Il dirigente ha parlato della possibilità che il Napoli acquisti un vice Di Lorenzo. Inoltre ha commentato anche l'interesse del club azzurro per Baldanzi paragonaldolo a Raspadori. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

"Non c'è la necessità di un vice Di Lorenzo. Su Baldanzi...", le parole di Birindelli

—  

"Io non credo che ci sia necessità di trovare un sostituto di Di Lorenzo perché il Napoli ha un giovane in casa che sta crescendo. Certo se trovi qualcuno può far rifiatare Di Lorenzo, ma credo che nella gerarchia di Spaleltti a prescindere il terzino va in campo anche se non sta al 100%, quindi lascerei tutto così".

Su Parisi

"Secondo me Parisi è un terzino a livello di Di Lorenzo. Lui è un terzino moderno è uno di quelli che interpretano al meglio il ruolo. Un altro potrebbe essere Mazzocchi della Salernitana, che però è più propenso alla fase offensiva che quella difensiva".

Su Baldanzi

"Baldanzi è un giocatore che ha estro, fantasia, sente la porta. Lui è più alla Raspadori, sono quei giocatori a cui piace giocare più fuori la zona centrale. Rispetto a Raspadori è più un uomo di rapina, è meno da tiro fuori area ma uno più presente in area di rigore".