- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Di Lorenzo: “Buon impatto con Spalletti: vogliamo far bene. Juan Jesus darà valido contributo”
"Non è stata facile la mia carriera, ma nei momenti difficili, con l'aiuto della famiglia e dei vicini, si possono superare: a me è successo questo, ho creduto in me stesso, e adesso mi godo le soddisfazioni che arrivano dopo anni di sacrifici". Uno dei grandi protagonisti della vittoria dell'Europeo di Mancini: Giovanni Di Lorenzo approda al Napoli nel 2019 al secondo anno di Ancelotti, e si fa valere per duttilità tattica, bontà tecnica, e disciplina difensiva. Ai microfoni della radio ufficiale, Di Lorenzo rilascia un'intervista in esclusiva.
"Con Mancini è stato un ottimo rapporto: ci ha trasmesso le sue convinzioni di poter fare bene e di vincere. La vittoria a Wembley è stata bellissima, tutto il percorso europeo è indimenticabile: rimarrà per tutta la vita dentro di me. Quando vinci queste competizioni importanti, la convinzione nei propri mezzi cresce: io, Alex e Lorenzo abbiamo tanto entusiasmo, e speriamo di dare il nostro contributo per fare una buona stagione. Il merito è di tutti noi, il mister è stato capace di creare un buon gruppo e di una bellissima atmosfera. Lorenzo e gli altri napoletani hanno reso l'atmosfera leggera, quella canzoncina è stata il sottofondo di un percorso bellissimo. Le qualità tecniche sono state importanti, ai fini della nostra vittoria, ma, anche da fuori, s'è visto che stavamo bene insieme e ognuno di noi dava il massimo.
"Il primo impatto con Spalletti è stato positivo: è un allenatore esperto, si vede che ha affrontato tanti campionati, noi lo stiamo seguendo totalmente perché vogliamo fare una grande stagione a partire già da domenica. L'esordio al Maradona con i tifosi sugli spalti sarà, finalmente, emozionante: l'anno scorso è stato difficile anche per noi, giocare senza tifosi è un altro sport; siamo contenti del ritorno del pubblico, e sappiamo quanto Napoli può darci sugli spalti. La squadra è forte, c'è tutto per fare bene. Conta il campo, e non le chiacchiere, che se le porta via il vento. Dobbiamo dimostrare sul campo se meriteremo l'accesso in Champions League. Il Venezia non è una squadra da sottovalutare, queste partite nascondono delle insidie perché, da neopromossa, hanno voglia di partire col piede giusto, così come noi: vogliamo fare una grande stagione da protagonisti.
"Anche noi eravamo impazienti di vederla e di indossarla: ci piace, e non vediamo l'ora di indossarla domenica sera. Lo shooting l'abbiamo fatto a Castel Di Sangro: è stata una cosa simpatica, ci siamo divertiti nel backstage.
"Juan Jesus ha giocato in squadre importanti, ci darà il suo supporto. E' un bravo ragazzo, lo abbiamo accolto bene: ci sono tutti gli ingredienti per fare bene, quindi sta a noi mettere in pratica tutti i buoni presupposti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA