Mimmo Di Carlo, ex allenatore tra le altre del Chievo Verona è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. L'allenatore ha detto la sua sulla vittoria del Napoli in quel di Verona e sulle scelte di Spalletti, difendendo Zielinski. Di Carlo inoltre ha elogiato Stanislav Lobotka e le prestazioni dello slovacco.
ultimissime calcio napoli
Di Carlo: “Spalletti ha in Lobotka il suo punto di riferimento. Osimhen, che numeri!”
Ecco le parole di Di Carlo su Verona-Napoli e sugli interpreti del gioco Spallettiano
Di Carlo: "Lobotka è il metronomo azzurro e non capisco le critiche a Mario Rui"
Di seguito le dichiarazioni di Di Carlo:
"Spalletti è stato bravo ad arginare il Verona e ad allargare la difesa dei veneti. Osimhen è riuscito a concretizzare le occasioni ed ha regalato al Napoli una gran vittoria. Il centrocampo azzurro è stato una mossa vincente, ma ripeto, contro l’Hellas era la scelta giusta ma non puoi sempre rinunciare a Zielinski. Dipende dal match che devi preparare. Lobotka invece mi ha sorpreso. Lobotka ha qualità e ha convito Luciano con gli allenamenti e le prestazioni, e quando è stato chiamato in causa ha disputato solo grandi match. Palleggia con sicurezza e non perde mai la palla. È un calciatore fondamentale.
Mario Rui, ad esempio, è un calciatore di grande personalità e battaglia in mezzo al campo. In qualche partita importante ha fatto diversi errori ma è fondamentale nel gioco azzurro. Ha piede e gamba per spingere costantemente.
Osimhenieri ha guidato la riscossa del Napoli e ha siglato due gol straordinari, dopo il Milan non era facile e il nigeriano insieme ai compagni di squadra ha vinto un match fondamentale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA