Quest'oggi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Eleonora Nocent ha rilasciato alcune parole su Gerardo Deulofeu, bomber dell'Udinese, obiettivo di mercato del Napoli
ultimissime calcio napoli
Udinese, che numeri per Deulofeu: il Napoli attratto dalle sua crescita calcistica
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss è intervenuta Eleonora Nocent, giornalista di Udinesetv.it, per parlare di Gerard Deulofeu, obiettivo di mercato del Napoli di Spalletti
Nocent: "Deulofeu grande calciatore, naturale l'interesse del Napoli"
Di seguito le dichiarazioni della giornalista di Udinesetv.it:
"Gerard ha raggiunto una maturità calcistica straordinaria. Capocannoniere dell'Udinese in questo Serie A, primo della classifica dei passaggi del campionato. È stato autore di una stagione pazzesca, le due stagione altalenanti gli hanno impedito di esprimersi al meglio. L'interesse delle big, le quali lo hanno adocchiato, è naturale".
Sui possibili ruoli in campo di Gerard
"Gerard può coprire il ruolo di trequartista, anche se quello naturale è l'ala sinistra. Si adatta bene comunque anche nel modulo del 3-5-2. Ha coperto comunque il ruolo di seconda punta per tutta la stagione. Ha un dribbling fulmineo e rientra sul destro nella sua posizione naturale: è da sempre un grande assist-man, ci sono pochi calciatori in Serie A come Deulofeu".
Sulla crescita dello spagnolo
"La sua crescita è dettata principalmente da una maturazione personale e dal suo carattere. Ha la capacità di caricarsi la squadra sulle spalle, la qualità di assumersi le responsabilità: la testimonianza è stato l'anno appena terminato all'Udinese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA