Gerard Deulofeu è l'uomo del momento in orbita Napoli: il giocatore spagnolo continua ad essere ampiamente corteggiato dalla società azzurra. Inoltre, l'attaccante attualmente in forza all'Udinese sembra essere molto vicino alla squadra di Luciano Spalletti.
ultimissime calcio napoli
Fiore: “Deulofeu è un giocatore che rompe gli schemi, l’ideale per Spalletti”
Proprio su questa questione di mercato, e su molto altro ancora, si è espresso l'ex calciatore e ora allenatore Stefano Fiore ai microfoni di TMW Radio, durante A Tutto Mercato.
Fiore: "Deulofeu è il giocatore ideale per quello che è il gioco di Spalletti"
Di seguito le dichiarazioni di Stefano Fiore a TMW Radio:
"Sulle qualità del giocatore c’è poco da dire. In carriera ha fatto poco rispetto alle qualità che ha. Anche nell’Udinese ha fatto un’ottima seconda parte di stagione, ma nella prima non aveva fatto così bene. Per il gioco di Spalletti è ideale. È il classico giocatore che rompe gli schemi”.
L'Udinese può pensare, negli anni, di riavvicinarsi alla zona Champions?
"A quei livelli a ora è impensabile. Rimane una società che lavora bene soprattutto con i giovani. Ora è un po' presto per parlare di coppe europee, soprattutto se dovrà cedere giocatori importanti".
Se fosse in Lotito prenderebbe Mertens?
"Mertens è un giocatore che a me piace tantissimo nonostante l’età. Come vice Immobile sarebbe un ottimo colpo, anche se per caratteristiche la Lazio secondo me ha bisogno di una prima punta diversa".
Che ne pensa dell’operato di Mancini?
"In questo momento gli mancano pedine importanti. Ora ha intrapreso una strada molto tortuosa. Perdere partite come quella della Germania fa male a lui e all’ambiente. Secondo me ora è giusto rinnovare ma non stravolgere. Dei nuovi volti ho visto bene Frattesi, che in questa stagione mi è piaciuto tanto".
Un commento sul momento del Cosenza?
"Negli ultimi anni è stato anche un po' sfortunato. La differenza l’ha fatta il pubblico che anche nei momenti difficili è stata fantastico. Spero che il presidente possa allestire una squadra di valore che possa evitare di soffrire fino all’ultimo come accaduto quest’anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA