ultimissime calcio napoli

Dentro o fuori per Faouzi Ghoulam. La prossima settimana sarà quella decisiva per il futuro d

Redazione

Dentro o fuori per Faouzi Ghoulam. La prossima settimana sarà quella decisiva per il futuro del laterale algerino, in scadenza di contratto nel 2018. Per la verità le parti si avvicinano a piccoli passi, ma l’accordo non...

Dentro o fuori per Faouzi Ghoulam. La prossima settimana sarà quella decisiva per il futuro del laterale algerino, in scadenza di contratto nel 2018. Per la verità le parti si avvicinano a piccoli passi, ma l'accordo non è ancora arrivato ed il Napoli non può permettersi di ritrovarsi a poco più di due settimane dal ritiro senza la giusta chiarezza sulla corsia sinistra.

Il giocatore è chiaramente in una posizione di forza, con la scadenza nel 2018, ma l'offerta del Napoli - che arriva quasi a 2mln di euro a stagione con la possibilità di inserire una clausola per garantirsi un'eventuale uscita per un top-club - è comunque la migliore che ha ricevuto. Gli apprezzamenti di Bayern e PSG non si sono trasformati in offerte, l'Atletico Madrid ha per ora il mercato bloccato, e quindi il potente manager Jorge Mendes attende segnali da Liverpool prima di definire l'accordo col Napoli.

L'obiettivo del club è confermare tutti i titolari, a maggior ragione con un preliminare da giocare, toccando meno possibile la squadra che ha fatto meglio nel girone di ritorno. Obbligatorio, però, in attesa di novità da Ghoulam, cautelarsi vagliando altre piste in queste ultime settimane, a partire da Mario Rui, che Sarri ha già avuto ad Empoli e si inserirebbe facilmente, passando per Criscito e De Sciglio. Bloccando anche la situazione di Ivan Strinic, che vuole giocare di più ma che il club per ora non molla. Tmw.