02:38 min

ultimissime calcio napoli

Con l’infortunio di Demme Zielinski può cambiare ruolo?

Giovanni Ibello

Il Napoli ha chiuso il ritiro di Dimaro con la brutta tegola dell’infortunio di Diego Demme. Il centrocampista tedesco, in uno scontro di gioco, ha rimediato la rottura/avulsione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro e ne avrà...

Il Napoli ha chiuso il ritiro di Dimaro con la brutta tegola dell’infortunio di Diego Demme. Il centrocampista tedesco, in uno scontro di gioco, ha rimediato la rottura/avulsione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro e ne avrà fino ad ottobre. Salterà le prime gare di stagione, Europa League compresa. Il tecnico Luciano Spalletti dovrà trovare un modo per far fronte all’emergenza in mediana, con i soli Ruiz e Lobotka di ruolo potrebbe adattare Elmas e Zielinski.

Zielinski può essere abbassato da Spalletti?

Il numero 4 azzurro salterà numerose partite e Spalletti riflette sul materiale umano a disposizione per trovare nuove soluzioni. Secondo logica, il sostituto naturale sarebbe Stanislav Lobotka, apparso in forma a Dimaro. Inserendo lo slovacco affianco a Ruiz non verrebbe mutata la trequarti ma il rischio che venga abbassato Zielinski esiste. Lo si apprende dalla Gazzetta dello Sport (portale) in un articolo a firma del collega Mario Ruggiero.