04:36 min

ultimissime calcio napoli

Demme, consulto a Villa Stuart terminato: in corso l’operazione. I tempi di recupero

Tony Sarnataro

Il giornalista Pasquale Tina ha fatto il punto della situazione in casa Napoli e in particolare sull'infortunio di Demme

 Il giornalista Pasquale Tina ha fatto il punto della situazione in casa Napoli e in particolare sull'infortunio di Demme, quest'oggi, nel suo consueto intervento a Radio Marte.

Demme dovrà operarsi: le ultime

Secondo il noto collega, l'esito del consulto al collaterale mediale a Villa Stuart a Roma avuto questa mattina è che il centrocampista dovrà operarsi. L'intervento è in corso, e comunque cambia poco sui tempi di recupero. Nel dettaglio l'operazione permetterà di stabilizzare il ginocchio. Poi si procederà con l'iter riabilitativo. Ma i tempi di recupero, come accennato, non cambiano: sono intorno ai due mesi o due mesi e mezzo. Tornerà non prima di metà ottobre, più verosimilmente tra ottobre e novembre. Tutto dipenderà anche da come reagirà soggettivamente.  Il Napoli per sostituirlo non si muove per ora sul mercato. Sta aspettando l'occasione giusta. Gli azzurri vogliono un centrocampista in prestito, l'idea è di prendere qualcuno ma si aspetteranno gli ultimi quindici giorni di agosto quando il mercato giocoforza cambierà e qualcosa si muoverà. Lo stesso anche per il terzino sinistro. Su tutte gli altri ruoli senza cessioni non ci saranno innesti.

Il rientro dei Nazionali

Nel pomeriggio riprenderanno gli allenamenti, c'è da preparare la sfida al Bayern Monaco di sabato. Dove si avrà sicuramente un Napoli rimaneggiato senza i big. Ma alla fine sono tutte amichevoli di preparazione, l'importante sarà farsi trovare pronti il 22 agosto. Fabian Ruiz dovrebbe rientrare insieme ad Ospina venerdì, ma dovranno prima fare il tampone, poi le visite e solo dopo riaggregarsi al gruppo. Quindi non ci saranno sicuramente con il Bayern, possibile la loro presenza contro il Wisla Cracovia. Insigne, Di Lorenzo e Meret invece rientreranno il 3 agosto, dovranno seguire lo stesso iter, e non ci saranno a Cracovia contro il Wisla.