- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - JANUARY 09: Diego Demme of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli v UC Sampdoria at Stadio Diego Armando Maradona on January 09, 2022 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Il futuro di Demme al Napoli potrebbe essere in bilico. Il centrocampista tedesco era partito ai blocchi di partenza come pedina inamovibile: era stato definito il nuovo Pizarro per Spalletti. Poi, l'infortunio contro la Pro Vercelli nel ritiro di Dimaro ha cambiato le sorti del suo minutaglie con la maglia azzurra.
Questo quanto scritto da Calciomercato.com:
"Il ballottaggio, per qualità, fondamentalmente potrebbe nascere con Lobotka, ma lo slovacco oggi è un elemento di riferimento per questo Napoli. Così lo spazio per Demme è ridotto, è diventato l'alternativa dello stesso Lobotka, anche se Spalletti spesso si è affidato alla coppia Fabián Ruiz-Anguissa (soprattutto ad inizio stagione) con Zielinski sulla trequarti. Quindi l'ex Lipsia si trova davanti più di un giocatore. Il prossimo anno, salvo clamorosi colpi di scena, sulla panchina del Napoli ci sarà ancora Spalletti e Demme inizia già a riflettere sul suo ruolo:sarà di nuovo disposto a non rientrare tra le primissime scelte? Qualora dovesse chiedere la cessione, il Napoli sarebbe pronto a rimpiazzarlo.L'innesto potrebbe arrivare con un giocatore fisico e in rampa di lancio come Tameze - che da centrale difensivo non ha avuto molte occasioni da gennaio ma che a centrocampo ha già giocato in carriera - oppure guardando ai rientri dai prestiti, con Gaetano (differente per qualità) che si sta mettendo in luce alla Cremonese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA