- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Diego Demme ha dato prova di cosa sia capace. Il centrocampista contro la Lazio è stato presente: si è avvertito nel gioco e nella fase difensiva. Ora Gattuso può contare su un calciatore in grado di dargli affidabilità. Contro la Juventus si ripartirà proprio da lui.
Novanta minuti e non sentirli. Diego Demme non giocava una partita intera dallo scorso 17 dicembre (Borussia Dortmund-Lipsia) eppure martedì sera contro contro la Lazio se l'è cavata più che bene. Gattuso - il suo idolo da sempre - gli ha dato fiducia poco alla volta: prima l'esordio contro il Perugia in coppa Italia, poi un altro spezzone contro la Fiorentina e per finire l'intera partita contro la Lazio in coppa Italia. Una sorta di battesimo del fuoco per il mediano tedesco di origini calabresi, perché dopo nemmeno 20 minuti di gioco si è ritrovato lì in mezzo solo soletto con Lobotka sacrificato da Gattuso per l'espulsione di Hysaj.
La grande prova in Coppa Italia è una specie di conferma per quella che sarà la partita delle partita contro la Juventus: il centrocampista azzurro si candita per partire dal primo minuto. Gattuso vuole dare continuità di gioco al calciatore ed equilibrio alla squadra. Non ha . sfigurato neanche Lobotka: ora il Napoli può stare - un po' - più tranquillo. Il centrocampo è quadrato e compatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA