ultimissime calcio napoli

Delvecchio: “Mertens è un campione, l’assenza di Osimhen non si sentirà troppo”

Francesco Melluccio

Gennaro Delvecchio, ex calciatore della Sampdoria, ha parlato di Atalanta-Napoli

Gennaro Delvecchio, ex calciatore della Sampdoria, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio per parlare di Atalanta-Napoli. L'attuale responsabile del settore giovanile del Lecce si è soffermato particolarmente sull'attacco delle due squadre, che sarà ritoccato in virtù delle assenze di Victor Osimhen e Duvan Zapata, le due punte principali. Da una parte Mertens e dall'altra Muriel, due calciatori che da un momento all'altro potrebbero sbloccare una gara che potrebbe indirizzare la lotta Scudetto per gli azzurri in entrambi i sensi.

Le parole di Gennaro Delvecchio su Atalanta-Napoli e Dries Mertens

Di seguito le parole dell'ex calciatore di Atalanta e Samp Gennaro Delvecchio, sulla sfida di domenica dei bergamaschi con il Napoli.

"Può accadere di tutto, la posta in palio è molto alta. Potrebbe essere cruciale per il percorso di entrambe: il Napoli sta attraversando un ottimo periodo, l'Atalanta deve essere affrontata sempre al top della condizione fisica. Onestamente non riesco a dare un risultato o un giudizio a questa gara, può accadere di tutto".

Chi soffrirà di più l'assenza della prima punta?

"Penso entrambe, perché parliamo di Osimhen e Zapata che giocheranno con loro ancora nei prossimi anni, ma che oltre ad essere molto forti ed un futuro importante, hanno anche un prezzo importante. Sono di calibro importantissimo. Nel Napoli ci sarà Mertens, un campione, sotto l'aspetto tattico sicuramente Spalletti farà qualche ritocchino perché le caratteristiche sono differenti. L'Atalanta è abituata a non giocare con Zapata a causa degli infortuni ed è uscita bene con Muriel lì davanti. Secondo me sono entrambi prime linee".

Chi inserire nel centrocampo del Napoli: Fabian influenzato

"Faccio fatica a rispondere, vorrei vederli in allenamento. Sono quattro centrocampisti forti, hanno struttura, penso alla fine che a quei livelli devi farli sentire importanti tutti allo stesso modo, in quanto ci sono cicli diversi in campionato. Ci sono momenti in cui devi sostituire qualcuno per cali di forma o squalifiche, tutti e quattro hanno dimostrato valore. A me piace chi ha il vizietto del gol, Fabian Ruiz ce l'ha. Nei momenti difficili ed inaspettati possono risolvere le partite con gol decisivi".