ultimissime calcio napoli

Dellas: "Manolas ha scelto Napoli per restare ad alti livelli. Grecia? Dobbiamo rinascere"

Salvatore Amoroso

L'ex difensore della Roma ha parlato dell'approdo del suo connazionale alla corte di Carlo Ancelotti

Traianos Dellas, ex difensore della Roma, è intervenuto a Punto Nuovo Sport Show, trasmissione radiofonica in onda su Radio Punto Nuovo:

"Non è una novità che la Grecia non si sia qualificata. Negli ultimi 5 anni la nazionale si è abbassata molto nel ranking, le partite sono più difficili e ogni volta che non riusciamo a qualificarci è brutto per noi. Non siamo al livello di prima, chi gioca ora sa che devo riportare la nazionale al livello di un tempo, abbiamo giocatori importanti, ma una cosa è giocare in club, un'altra è la nazionale. Ci mancano giocatori importanti per questa partita, come Papastatopulos, Manolas e il capitano Torosidis".

Manolas via da Roma? "Kostas ha fatto la sua scelta, sa meglio di me perché ha abbandonato la Roma, il Napoli è una grande squadra e gli chiedo di restare ad alti livelli. Per ogni calciatore è difficile migliorare se non fa parte di un gruppo importante, Kostas è da tanti anni in Italia ed è migliorato tantissimo. La Roma non mi sta convincendo, le manca qualcosa per fare un passo in più e vincere, e questo da molti anni".

Difesa ideale? "Scelgo Bonucci e Manolas. Koulibaly e De Ligt devo lasciarli in panchina".

Redazione