Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Rossi: “Delusione ma l’obiettivo è stato centrato, non si cerchi il colpevole”

spalletti

Delio Rossi, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Vikonos Web Radio/Tv

Francesco Melluccio

Delio Rossi, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Vikonos Web Radio/Tv per parlare del Napolie della brutta figura di Empoli. Gli azzurri si sono fatti recuperare tre gol in un battito di ciglia, con errori grossolani che non si vedono neanche nelle serie minori.

Le parole di Delio Rossi su Napoli-Empoli e cosa ne verrà fuori dalla punizione

spalletti napoli

Di seguito le parole dell'allenatore Delio Rossi, sul Napoli, le conseguenza della sconfitta con l'Empoli ed il futuro.

"La gara di Empoli era vinta, poi in 1o’ di blackout totale si è vanificato tutto. Il fatto è che si vede tutto nero: 1 punto in 3 partite, il miraggio scudetto non c’è più ma se si guarda all’obiettivo stagionale, al piazzamento Champions, allora la stagione è positiva. Capisco la delusione della piazza, quando ci sono stati infortuni il Napoli ha fatto bene, ora alcuni giocatori non sono in condizione e forse questo è il rammarico. Però non è inferiore ad Inter e Milan, ora si rischia di buttare via l’acqua con tutto il bambino e di fare valutazioni errate". 

Sulla punizione in seguito al risultato di Empoli

"In questo momento si cerca di trovare il colpevole e per me è un errore. Bisogna invece fare quadrato, quando le cose non vanno bene non si deve trovare un responsabile, ma mantenere la calma e chiudere bene la stagione. Non bisogna essere umorali, il Napoli deve mantenere e possibilmente ritrovare la lucidità. Non conosco lo spogliatoio azzurro, ma gli uomini si vedono nelle difficoltà: se c’è in loro un pizzico di autostima allora si guarderanno in faccia e usciranno da questo momento negativo, portando il Napoli in Champions. Altrimenti si tratterebbe solo di piccoli uomini".