- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
BERLIN, GERMANY - FEBRUARY 17: Laureus Academy Alessandro Del Piero attends the 2020 Laureus World Sports Awards at Verti Music Hall on February 17, 2020 in Berlin, Germany. (Photo by Ian Gavan/Getty Images for Laureus)
L'ex calciatore Alessandro Del Piero ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi alla Gazzetta dello Sport su alcuni temi attuali del calcio italiano.
"Il problema alla Juventus non sono i punti in classifica, 8 punti si possono ancora recuperare, ma lo è il gioco della squadra, la testa dei calciatori. Chi ha più leadership deve venire fuori e prendere la situazione in mano. Ronaldo è un fuoriclasse, andava acquistato. Ma l'errore è stato non costruire una squadra forte attorno a CR7. Spesso si è detto che il portoghese vinceva le partite da solo e questo la dice lunga sul resto della squadra. I risultati non hanno dato i frutti sperati, soprattutto in Europa. Spendere non sempre significa vincere, vedi il City in Europa. Vincere è l'unica cosa che conta non vale più? La frase di Boniperti è stata interpretata male dalla maggioranza degli addetti ai lavori. Il messaggio che è passato è quello di vincere ad ogni costo e usando tutti i mezzi possibili. Ma non è così, e so bene di cosa parlo. Significa dare tutto, senza alibi, per vincere perché quello è l'unico obiettivo e non ci si può accontentare di altro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA