Paolo Del Genio, noto giornalista, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli per commentare le possibili scelte di Spalletti nelle prossime partite.
ultimissime calcio napoli
Del Genio: “Spalletti potrebbe fare una scelta offensiva per sostituire Politano”
Le parole del noto giornalista
Del Genio sulle possibili scelte di Spalletti
Le parole di Del Genio:
“La punizione finale di Ounas? La spiegazione è la linea alta dell’Inter, era difficile trovare i compagni in area. Voleva muovere il pallone per spostare la linea. La palla è stata messa lunga, il lancio è sbagliato. L’idea non era sbagliata, la realizzazione meno”.
Sulle possibile scelte col Barcellona:
“Malcuit è un’ipotesi, ma per Spalletti c’è anche la soluzione offensiva con Zielinski in fascia e Mertens dietro la punta. Saranno 3-4 partite senza esterno destro. Difesa a 3? Non mi piace questa idea, il Napoli ha una sua identità e deve andare avanti così. Non lo vedo nelle corde del Napoli perché perderebbe pericolosità e isolerebbe gli attaccanti. Al massimo Juan Jesus a sinistra potrebbe essere la soluzione”.
Sull'attacco:
"Bisogna migliorare in avanti senza intaccare l'equilibrio difensivo. Questo sarebbe l'ulteriore passo in avanti. Io sono per Zielinski a destra e Mertens dietro la punta. Demme darà il suo contributo, è un ottimo calciatore".
Su Ospina-Meret:
"Col Barcellona mi aspetto Meret. David sul gol di Dzeko non poteva nulla, non c'era tempo di reazione. Ospina è un portiere affidabile, sul rinnovo poi si vedrà. Il Napoli trovi un vice Meret, affidabile e non ingombrante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA