Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Del Genio: “Le lacune del calcio italiano sono sia tecniche che mentali. Solo per noi è un problema giocare ogni tre giorni”

ROME, ITALY - DECEMBER 20: A general view of a video camera inside the stadium ahead of the Serie A match between SS Lazio and SSC Napoli at Stadio Olimpico on December 20, 2020 in Rome, Italy.Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Paolo Del Genio, giornalista, in diretta su Tele A, è tornato a parlare della polemica sollevata dalla Roma circa il nuovo rinvio di Juventus-Napoli e ha analizzato la situazione attuale del calcio italiano. Di seguito le sue parole. RESTA...

Giuseppe Canetti

Paolo Del Genio, giornalista, in diretta su Tele A, è tornato a parlare della polemica sollevata dalla Roma circa il nuovo rinvio di Juventus-Napoli e ha analizzato la situazione attuale del calcio italiano. Di seguito le sue parole.

"Delle italiane in Europa c'è solo la Roma..."

 . (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ecco quanto dichiarato da Paolo Del Genio:

"La Roma ha fatto polemiche per il nuovo rinvio di Juventus-Napoli. In ogni caso giovedì ha fatto comunque riposare dei calciatori importanti. Bisognerebbe smetterla di pensarla così. La situazione del calcio italiano è triste, ci sono da fare valutazioni tecniche e tattiche, ma anche sulla mentalità. Ci stressiamo troppo con questi discorsi sui 3 giorni e spendiamo tante energie nervose. Tutto questo grava sui valori tecnici che già non sono superiori a quelli degli altri campionati. Delle italiane c'è solo la Roma in Europa, mentre gli altri paesi ne hanno tantissime. Ora ci sono rose lunghe, se si gioca con meno stress ti stanchi anche meno".