Paolo del Genio è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto giornalista ha commentato il match tra Napoli ed Inter e non solo. Del Genio ha criticato alcune scelte tattiche di Spalletti e la prova dell'attacco azzurro guidato da Osimhen.
ultimissime calcio napoli
Del Genio: “Osimhen non è un bomber da 25 gol. Spalletti doveva esser più coraggioso”
Ecco le parole di Del Genio su Napoli-Inter
Del Genio: "Osimhen non è come Vlahovic ma gioca meglio. Mertens merita più spazio"
Di seguito le dichiarazioni di Del Genio:
"Spero non mi venga chiesto della ultima punizione del Napoli, soluzione dovuta alla disposizione dell’Inter e in ogni caso la palla è arrivata in area. Il Napoli ha provato fino alla fine a vincere il match. Nel primo tempo il Napoli ha comandato il gioco nonostante l’Inter sia una squadra molto forte. Il Napoli ha dovuto contenere al meglio Dumfries e Perisic che da quinti in linea di centrocampo, fanno malissimo. Il centrocampo dei neroazzurri non ha mai preso in mano il pallino del gioco. Commento tutto con rammarico perché avremmo potuto vincere la partita. Spalletti forse avrebbe potuto mettere Mertens magari a venti minuti dalla fine per provare a sbloccare il match. Potevi sostituire Zielinski e far entrare il belga. La cosa più probabile e che avresti potuto creare maggiori occasioni da gol, Zielinksi ha schermato il centrocampo neroazzurro ma negli ultimi minuti avremmo dovuto provare a creare di più. Pe vincere lo scudetto serve segnare di più. Osimhen e Mertens insieme possono spaventare le difese avversarie? Si certo. Osimhen in 15 presenza ha realizzato solo 6 reti, ma il nigeriano non è come Vlahovic o Immobile, non è un bomber da 25 gol, gioca per la squadra ed è fenomenale nell'anticipo. Paghiamo alcune scelte di Spalletti, il tecninco toscano per mantenere l'equilibrio dato alla squadra offende meno per contenere di più. Impensabile per me che Insigne segni solo su rigore o che Politano faccia un solo gol".
Ed infine su Barcellona-Napoli:
"Il Barcellonainvece gioca puntando tutto sull'attacco, difende poco e male. Solitamente concede 4 o 5 occasioni da gol a partita e devi essere bravo a sfruttarle. Puoi contenere il Barcellona perchè non è più quello di Messi e Suarez ma devi sempre prestare attenzione alle giocate dei singoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA