Paolo Del Genio è intervenuto ai microfoni diRadio Kiss Kiss Napoli. Il noto giornalista sportivo ha detto la sua sul rapporto tra Spalletti e De Laurentiis e non solo. Del Genio ha difatti analizzato la sconfitta del Napoli in quel di Empoli ed alcune scelte tattiche compiute dal tecnico azzurro.
ultimissime calcio napoli
Del Genio: “De Laurentiis valuterà il lavoro settimanale di Spalletti e poi deciderà”
Ecco le parole di Paolo Del Genio intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli
Del Genio: "Spalletti? Resterà se in grado di convincere il presidente"
Di seguito le dichiarazioni del noto giornalista Paolo Del Genio:
"Abbiamo perso la gara con l’Empoli per gravi errori individuali. L’Empoli gioca benissimo e mette in difficoltà parecchie squadre, concretizzando poco, siamo stati noi a segnarci tre reti. Grazie a Mertens ed Insigne avevi indirizzato la partita a tuo favore ma poi sono arrivati otto minuti di pura follia. Non credo sia un problema di condizione fisica, già a Bergamo ad esempio si notavano alcune problematiche tattiche nonostante la vittoria con l’Atalanta. Magari ad Empoli serviva un Demme in più ma col senno di poi è troppo facile parlare.
Secondo me la presenza di ADL è legata ad una certa forma di imposizione tecnico-tattica. Vuole conoscere i limiti caratteriali dei suoi calciatori e vedere come lavora in settimana Spalletti. Resto convinto che il presidente a fine stagione valuterà il lavoro del mister e vedrà se proseguire il rapporto lavorativo.
Il gioco del Napoli è stato eccellente nella prima fase del campionato. Se diamo fiducia al tecnico però, sicuramente non verrà data ai calciatori che hanno fatto male sotto la sua gestione, quindi Spalletti resta con un gruppo di calciatori che andranno via da Napoli. Se a De Laurentiis tali condizioni andranno bene, il rapporto tra i due continuerà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA