Paolo Del Genio, giornalista, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
ultimissime calcio napoli
Del Genio: “Questo Napoli crea poco, molti gol arrivati su giocate dei singoli”
Le parole di Del Genio
Del Genio: "Abbiamo bisogno di giocatori che facciano gol"
Il noto giornalista ha commentato il momento del Napoli:
"Si parla tanto di strategie ma è difficile senza giocatori che vincono da soli, non sempre riescono. Noi abbiamo bisogno di un'identità precisa che copre tante cose, copre limiti tattici e tecnici dei giocatori. Come l'anno di Sarri, avevi più sicurezza nei tuoi automatismi e non dovevi ricorrere al difensore in più. Uno scempio come si è difeso ieri sul gol della Roma."
Su Zanoli
"Zanoli non colpevole ieri, più che altro mi preoccupa l'anno prossimo nelle alternanze data la probabile Champions. Zanoli lo manderei in prestito perché ha qualità, tipo all'Empoli in modo da tornare con 20-25 da titolare sulle spalle."
Su Gaetano
"Gaetano lo vedrei bene dietro la punta al centrale, dovrebbe però fare la differenza. Se giochi sulla trequarti del Napoli devi farla perché abbiamo visto quest'anno quanto è mancato l'apporto dei trequartisti, altrimenti si potrebbe arretrare di qualche metro dato che ha buone doti di resistenza e fisiche."
Sui problemi offensivi
"Abbiamo bisogno di giocatori che facciano gol, è un Napoli che ha segnato molto meno ma perché ha creato molto meno quest'anno. Il portiere avversario una volta era il primo ad avere una grande valutazioni, quest'anno le reti hanno dovuto inventarle Osimhen e Mertens, ma anche i criticati Fabian e Zielinski."
© RIPRODUZIONE RISERVATA