- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Del Genio: “Chi criticava Osimhen non era in grado di leggere i suoi numeri”
Paolo Del Genio è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto giornalista napoletano ha detto la sua sulla stagione fin qui disputata da Victor Osimhen e non solo. Del Genio ha commentato il nuovo modulo utilizzato da Spalletti in occasione di Verona-Napoli.
Di seguito le dichiarazioni del gironalista Del Genio:
"Con i due gol di ieri i numeri migliorano sempre più, nessuno deve criticarlo.Osimhen è in gol ogni 181 minuti e sono numeri incredibili. Non capivo le critiche ed i dati parlano chiaro. Osimhen ha giocato metà delle partite degli altri giocatori e non ha mai tirato i rigori, ha segnato tantissimo. Victor segna sempre reti decisive che sbloccano i risultati e risultano essere poi i gol che regalano la vittoria al proprio club. Non come chi magari vince le classifica capocannonieri e segna il gol del 5 a 0".
Ed ancora sul cambio modulo di Spalletti
"Ho spesso detto diverse volte che cambia poco da un punto di vista dello sviluppo del gioco il modulo. Nella fase di non possesso si passa dal 4-1-4-1 al 4-4-2 ma cambia realmente poco. Per migliorare la fase offensiva non so se basterà passare a 3 in mezzo al campo, però spesso è fondamentale avere tre calciatori come Anguissa, Lobotka e Fabian contemporaneamente in campo. Ed altre volte invece serve avere un uomo fisso dietro la punta, dinamico e deicisivo ed in questo caso parliamo di Piotr Zielinski. Più che di modulo parlerei di interpreti e di possibilità di schierare un calciatore rispetto ad un altro in una determinata partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA