Il giornalista Paolo Del Genio, in onda su Tele A, ha parlato delle principali vicende di casa Napoli, soffermandosi sulla questione del modulo.
ultimissime calcio napoli
Del Genio: “Non è il modulo il problema del Napoli. Chi fa certi ragionamenti…”
Il giornalista Paolo Del Genio, in onda su Tele A, ha parlato delle principali vicende di casa Napoli, soffermandosi sulla questione del modulo. Del Genio: “Centrocampo, o a due o a tre non cambia nulla” Ecco quanto dichiarato da Paolo...
Del Genio: "Centrocampo, o a due o a tre non cambia nulla"
Ecco quanto dichiarato da Paolo Del Genio in onda su Tele A:
"Non è il modulo che determina una vittoria o una sconfitta, ma questo vale per tutti, non solo per il Napoli. Bisogna correggere altre cose. Si deve battere sul pressing fatto bene, su un'uscita dal basso migliore, sulle conclusioni verso la porta. Non c'entra nulla se il centrocampo è a due o a tre uomini. Ho difficoltà a parlarne, ci sono momenti della partita in cui sei con tanti giocatori sopra la linea del pallone pur partendo in un modo o un altro. Solo perché uno sente '3 centrocampisti' e '2 centrocampisti' pensa che la squadra sia più coperta a tre, ma dipende dall'organizzazione: si difende e si attacca in 11 nel calcio moderno. Mica l'inferiorità è data da 2 se gli avversari giocano a 3. I colleghi fanno questi ragionamenti sono alle elementari, direi che devono passare alle medie almeno...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA