Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Del Genio: “Mertens è il leader tecnico della squadra, ha giocato troppo poco”

Del Genio Barcellona Napoli

Le parole del noto giornalista

Ugo Panico

Paolo Del Genio, giornalista, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

Del Genio: "La costruzione dal basso va fatta, ma va fatta bene sapendo leggere bene i momenti"

Del Genio: “Mertens è il leader tecnico della squadra, ha giocato troppo poco”- immagine 2

Ecco di seguito riportate le dichiarazioni:

"Si parla di leader che manca, io vedrei Mertens in quel ruolo. Se a qualcuno non convince a livello emotivo sicuramente è il leader tecnico della squadra ed ha giocato troppo poco, non lo dico per simpatia ma parlano i numeri del belga".

Sulla costruzione dal basso

"La costruzione dal basso va fatta, ma va fatta bene sapendo leggere bene i momenti. Il Francoforte che sulla carta è inferiore a noi ma è andata a Barcellona con la costruzione dal basso e ne ha fatti 3. Bisogna saperle fare bene una cosa, nel calcio nulla non si può fare. Lanciando sempre lungo ti consegni all'avversario basta guardare chi lancia e chi costruisce tra gli allenatori di bassa classifica, chi ha coraggio e gioca viene ricompensato. Con Verona e Atalanta giocando da dietro abbiamo vinto, ci avrebbero mangiati se non avessimo fatto così. Sono i grandi allenatori che smentiscono la tesi di chi non apprezza tale scelta, bisogna farla la costruzione, non sempre ovviamente.. sempre non lo fa manco il City con Ederson. Gli errori dei portieri li ricordiamo perché sono determinanti".

Su Torino-Napoli

"L'abbiamo fatto bene con Atalanta e Verona, le quali attuano i principi simili a quello del Toro. Bisogna farla bene con i giusti posizionamenti, la discussione non ha molto senso, nel DNA di una squadra moderna ci devi stare poi sta alle squadre leggere i momenti".