Paolo Del Genio, giornalista di Tele A e voce della radio ufficiale, è intervenuto nel corso di Radio Goal sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, a proposito del nuovo acquisto Juan Jesus.
ultimissime calcio napoli
Del Genio a KKN: “Spalletti ha suggerito Juan Jesus: spero non giochi terzino”
Paolo Del Genio commenta ai microfoni della radio ufficiale l'acquisto di Juan Jesus: difensore mancino che mancava in rosa
"Juan Jesus aveva avuto un ottimo impatto nel campionato italiano, ma negli ultimi due anni non ha giocato affatto. E' un giocatore da rilanciare, ed il Napoli può contare sulla sua duttilità. Spero, però, che venga impiegato come difensore centrale, e non come alternativa a Mario Rui in attesa di Ghoulam. Il difensore centrale mancino mancava in rosa: siamo sempre stati costretti ad adattare qualcuno sul centrosinistra, inficiando sul rendimento di chi veniva impiegato in quella zona del campo. L'arrivo di Juan Jesus, poi, consentirebbe a Di Lorenzo di fare soltanto il terzino destro.
"Non è più tempo di spendere tanto"
Quest'anno è un mercato diverso: il Napoli avrà cercato altri giocatori, ma dopo le spese dello scorso anno, non ci sono le disponibilità tali per acquisire il primo obiettivo della lista. Spalletti, allenatore pragmatico, ha suggerito l'acquisto di Juan Jesus per avere alternative in rosa, piuttosto che rimanere con la coperta corta. Al momento, sarà la quarta scelta nelle gerarchie dei difensori centrali. Il suo arrivo, consentirebbe a Spalletti di poter schierare, una tantum, la difesa a tre".
Infine, Paolo Del Genio, dice la sua sulla sorpresa Alessandro Zanoli: "Bisogna vedere se il Napoli prende il terzino sinistro, ma se questa casella resta vuota, vista l'indisponibilità di Ghoulam, magari Zanoli può rimanere fino al mese di gennaio. Siccome non abbiamo ancora il terzino sinistro, può rimanere in rosa, ma per il giocatore è meglio che vada in prestito. E' un ragazzo promettente, ma inesperto: meglio tenere Malcuit".
© RIPRODUZIONE RISERVATA