- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
SALZBURG, AUSTRIA - NOVEMBER 08: Amar Dedic of FC Salzburg during the UEFA Champions League match between FC Salzburg and FC Internazionale at Red Bull Arena on November 08, 2023 in Salzburg, Austria. (Photo by Leonhard Simon/Getty Images)
Per Gennaio il Napoli vuole dare ad Antonio Conte giocatori che possano arricchire la rosa a disposizione, in particolare sulle fasce. Gli azzurri puntano ad un esterno destro di spinta, che sia in grado di ricoprire entrambe le fasi di gioco. Un obiettivo così è Amar Dedic, esterno destro classe 2002 del Salisburgo, già seguito in estate. A tal proposito dall'Inghilterra dalla penna di Rudy Galetti arrivano interessanti indiscrezioni riportate su TeamTalk. Di seguito, un estratto delle parole.
"Il Manchester United sta valutando la possibilità di acquistare il terzino destro del Red Bull Salisburgo Amar Dedic a gennaio, ma TEAMtalk può rivelare che dovrà vedersela con la concorrenza di Brighton e Napoli per accaparrarselo. Il difensore 22enne è stato in ottima forma per il Salisburgo negli ultimi mesi e si ritiene che diversi importanti club stiano tenendo d'occhio la sua situazione. Sappiamo che il Manchester United e il Brighton sono interessati a Dedic. Il nazionale bosniaco può giocare in qualsiasi posizione lungo la linea difensiva, il che è allettante per il duo della Premier League. Tuttavia, anche il Napoli è molto interessato ad acquistare Dedic ed è considerato la squadra meglio posizionata nella corsa per il suo acquisto, in questa fase. Durante l'attuale sosta per le partite internazionali, i rappresentanti del club italiano incontreranno l'entourage di Dedic per valutare il suo interesse nel trasferimento e quanto costerà ingaggiarlo. Il prezzo? "Dedic è sotto contratto con il Salisburgo fino al 2027 e quindi si trovano in una posizione di trattativa forte. Il club austriaco è pronto a chiedere circa 28 milioni di euro (23,4 milioni di sterline / 30,6 milioni di sterline) per la sua vendita a gennaio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA