ultimissime calcio napoli

«Sono il decimo figlio di Maradona»

Redazione

ROMA – Jana, Dieguito, Fernando, Dalma e Giannina. Poi, tra varie vicissitudini, Diego Armando jr, napoletano doc, divenuto in Italia una star del piccolo schermo con il reality show “Campioni”. Giannina commentò...

ROMA - Jana, Dieguito, Fernando, Dalma e Giannina. Poi, tra varie vicissitudini, Diego Armando jr, napoletano doc, divenuto in Italia una star del piccolo schermo con il reality show "Campioni". Giannina commentò ironicamente che mancassero "solamente cinque elementi per una squadra di calcio", una frase premonitrice, però, dato che, in pochissimo tempo, ha scoperto l'esistenza di altri 3 fratelli a Cuba. Ora, sembrerebbe essersi aggiunto il decimo, così, il Maradona Team sembra ad un passo dal compimento. La notizia rimbalza dall'Argentina, precisamente dalla trasmissione Nosotros a la mañana, dove un giovane 18enne, al secolo Santiago Lara, ha dichiarato fra lo stupore generale: 'Per me, mio padre sarà sempre Marcelo Lara, ma da quello che ho capito e da quello che mi hanno spiegato, mio padre è presumibilmente Diego Maradona'.

ITER GIUDIZIARIO - A porre un freno alle voci, per ora, ci ha pensato l'assenza di un test del DNA. La questione, però, ha avuto un'eco importante, almeno in Argentina, dove l'avvocato Matias Morla ha dichiarato di credere alla versione del ragazzo. Il collega Fabian Musto, che rappresenta Santiago, sta lavorando alacremente sul caso, senza tuttavia sbilanciarsi, almeno pubblicamente: 'Stiamo chiudendo il negoziato per iniziare un ricorso legale sulla sua filiazione, per ora non posso dire nulla, per rispetto per Santiago, Maradona e Dr. Morla, ma le condizioni sono giuste per andare avanti'. Il polverone, in realtà, era già stato alzato nel lontano 2005, quando la mamma del 18enne originario di La Plata, Natalia Garat, aveva avviato la causa per la filiazione del figlio, sospesa poi per la morte improvvisa della diretta interessata. Adesso, al raggiungimento della maggiore età di Santiago, l'iter è pronto ad entrare nel vivo. Corriere dello Sport.