ultimissime calcio napoli

Lega Serie A, De Siervo: “Bisogna tutelare chi si abbona legalmente. Grazie alla Guardia di Finanza”

Giuseppe Canetti

Quella del cosiddetto ‘pezzotto‘ è una vera e propria piaga sociale. Un’attività che toglie milioni e milioni di introiti alle televisioni, ma anche alle società di calcio. In virtù di questo, una buona notizia è quella...

Quella del cosiddetto 'pezzotto' è una vera e propria piaga sociale. Un'attività che toglie milioni e milioni di introiti alle televisioni, ma anche alle società di calcio. In virtù di questo, una buona notizia è quella dell'oscuramento di 58 siti web e molti canali Telegram dediti alla diffusione illegale di contenuti, tra cui le partite di calcio. L'operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Gorizia ed ha avuto un grande impatto in un momento come questo, dove i club si trovano in difficoltà finanziaria. Tramite una nota Luigi De Siervo ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto.

De Siervo: "Grazie alla Guardia di Finanza!"

Luigi De Siervo, in una nota, esprime la sua soddisfazione per il lavoro svolto dalla Guardia di Finanza, che ha portato all'oscuramento di numerose piattaforme di trasmissione illegale di eventi calcistici: "E' molto importante, in un momento in cui i tifosi non possono entrare negli stadi, proteggere al massimo gli appassionati. La nostra attività di sensibilizzazione e l'ottimo lavoro della Guardia di Finanza stanno portando a grandi risultati. L'obiettivo è la tutela dei club, delle televisioni e dei consumatori finali. Chi avalla attività e servizi illegali va incontro a gravi conseguenze. In questo senso deve crescere la consapevolezza nell'opinione pubblica. Bisogna sapere i rischi e le pene in cui incorrono i fruitori finali".