Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

De Paola: “Spalletti? Una sua peculiarità mi fa impazzire. ADL? Ne farei a meno”

Insigne Spalletti

Ecco le parole di De Paola sull'imminente Napoli-Inter e sul ciclo aperto da Spalletti sotto l'ombra del Vesuvio

Francesco Casillo

Paolo De Paola è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Il noto giornalista ha detto la sua sul corso Spalletti in quel di Napoli e non solo. De Paola ha aspramente criticato Aurelio De Laurentiis colpevolizzandolo nella querelle Insigne-Toronto.

De Paola: "Spalletti è un uomo poliedrico. Ama Napoli ma anche la Russia"

spalletti

Di seguito le dichiarazioni di De Paola:

"Sarri, De Laurentiis e Lotito sono tre personaggi delle cui dichiarazioni farei a meno. Mi disturbano perché c'è sempre egoismo, il sassolino nella scarpa o saccenza. Non mi piace il loro modo di porsi. Cosa ha voluto dire De Laurentiis con le dichiarazioni post Venezia? Che Insigne si vuole godere i soldi? Da presidente avrebbe dovuto prima di tutto avere la forza di trattenerlo. Non c'è riuscito, non l'ha voluto fare. Io non lo avrei mai fatto andar via. De Laurentiis vuole vincere lo scudetto? Nel calcio si evince che i club che vincono sono quelli che spendono. Quelli che invece risparmiano non vincono e galleggiano, intelligentemente, in un limbo di speranza ma non ci pensano a vincere. Bene se arriva per caso la vittoria, altrimenti se ne fregano. De Laurentiis e Lotito hanno la stessa mentalità: se la squadra sale troppo di livello devono aumentare anche gli ingaggi. La situazione Insigne è emblematica. Storicamente nel calcio hanno prevalso altre logiche, dell'emozione, del sogno".

Ed ancora su Luciano Spalletti:

"Napoli-Inter sarà bellissima, ho sempre detto di avere fiducia in Spalletti. Ho sempre ammirato Luciano, ho discusso sul suo calcio, sul suo modo di vivere e di dire che le cose in faccia. Ha solo una cosa che mi fa impazzire: a volte il suo carattere lo porta a vedere troppi nemici attorno, però questo lo esalta ancora di più. Napoli gli piace proprio, ho questa sensazione. È innamorato anche della Russia, è un uomo poliedrico".

Ultima chiosa sul mercato della Juve e i tanti dubbi sull'investimento compiuto per Vlahovic:

"Vlahovic? Parlare meno e vendere di più".