In esclusiva per gonfialarete.com è intervenuto il Dottor Alfonso De Nicola, ex responsabile dello staff medico del Napoli, ora al Napoli Femminile.
ultimissime calcio napoli
De Nicola: “Spalletti farà grandi cose. Lobotka è all’altezza di Demme”
In esclusiva per gonfialarete.com è intervenuto il Dottor Alfonso De Nicola, ex responsabile dello staff medico del Napoli
Le parole di De Nicola
"Napoli Femminile? Ne faccio parte già da 6 mesi in verità, sono stato l'anno scorso a vedere alcune partite. Lo faccio con piacere per il presidente Lello Carlino. Non so quali siano gli obiettivi del presidente, credo che il principale sia quello di una salvezza tranquilla, poi non so. Ho cominciato con il calcio femminile a gennaio e febbraio, quando mi chiamarono per partecipare a quest'avventura. Era molto complicato e difficile perché nel girone di andata avevamo fatto solo un punto. Mi dissero che ce l'avremmo fatta, abbiamo parlato con Lello Carlino e sono stato contento di dargli una mano. Per il calcio Napoli maschile chiaramente lavoravo diversamente, con un impegno diverso. Si tratta di una cosa più leggera ma va bene uguale perché l'obiettivo è diverso ed è più tranquillo. Calzona e Sinatti di nuovo a Napoli? Il calcio Napoli sta lavorando molto bene sotto questo aspetto. Sia Calzona che Sinatti erano i due che stavano con Sarri al primo anno, c'era una collaborazione maggiore, abbiamo fatto molto bene in quel periodo. Sono contento del loro ritorno così come anche di quello di Santoro, persona molto preparata che ha contribuito a fare bene con il Napoli e ovunque sia andato, anche all'Inter, pure Mazzarri me lo diceva sempre. Santoro è un grande conoscitore di calcio, sa tutto, dal giocatore alla società fino al bilancio, bravo a 360°. Credo che il Napoli farà benissimo anche perché ha un grande allenatore come Spalletti. Sostituire Demme? Come fai ad andare a prendere un altro centrocampista di quel livello e con quelle caratteristiche? Sia Lobotka che altri sono all'altezza e hanno la possibilità di dimostrarlo. Poi vedremo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA