ultimissime calcio napoli

De Magistris: “Inopportuno l’esercito per controllare la mobilità. Chiuderò qualche piazza, non la città”

Tony Sarnataro

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio 24 quest'oggi in merito alla situazione nel capoluogo campano

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio 24 quest'oggi in merito alla situazione nel capoluogo campano e alle prossime chiusure.

Le parole di De Magistris

"La situazione è grave, c'è bisogno dell'arrivo di altri medici da fuori e dell'esercito. Ma se quest'ultimo arriva per controllare la gente per strada, mi sembra totalmente inopportuno. Anche nella sanità campana c'è qualche cosa che non va, nell'organizzazione politica. Lavoro ad un provvedimento che pubblicherò oggi nel pomeriggio, insieme alla giunta. Ora vado dal prefetto ad illustrarglielo. Metterò in campo azioni per contrastare l'assembramento, anche per mostrare a regione e governo che dopo venti giorni non ci dicono qual è la realtà. Non chiuderò l'intera città, i napoletani non se lo meriterebbero e non hanno colpe in questa situazione. Interverremo solo sui luoghi dove si creano maggiori assembramenti".