Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

De Maggio: “Mertens mandato in campo con troppa leggerezza, ora ne stiamo pagando le conseguenze”

getty

Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto ai microfoni dell’emittente stessa per parlare delle condizioni di Dries Mertens. Secondo il giornalista il belga non è stato gestito bene, considerando il brutto...

Francesco Melluccio

Valter De Maggio, direttore di RadioKissKissNapoli, è intervenuto ai microfoni dell'emittente stessa per parlare delle condizioni di DriesMertens. Secondo il giornalista il belga non è stato gestito bene, considerando il brutto infortunio alla caviglia che lo tormentava da tempo. De Maggio sostiene che mandarlo in campo e rischiarlo non sia stata una buona idea, dato quanto accaduto poco dopo, con la cura in Belgio.

LE PAROLE DI VALTER DE MAGGIO

Dries Mertens, Fabian Ruiz, Lorenzo Insigne e Eljif Elmas (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Di seguito le parole di Valter DeMaggio su Dries Mertens e la gestione dello staff medico del Napoli.

Quando vidi Mertens in campo, mi accorsi subito che correva in maniera innaturale. Mi chiesi ‘cosa lo rischiano a fare?’. E infatti poco dopo Mertens uscì con la caviglia fasciata e oggi è in Belgio. Ne ho parlato con Pippo Inzaghi, lui mi ha detto che preferisce aspettare anche dopo che il calciatore è pronto per utilizzarlo dopo un infortunio. Al Napoli lo hanno spedito in campo, pur non essendo Mertens completamente recuperato. È stato un grave errore".

Il corriere dello sport intanto evidenzia la condizione attuale del calciatore: "Dries torna a casa. Da Bruxelles a Dubai, passando per Anversa e Napoli e poi di nuovo Anversa. Si è consacrato come l’uomo con la valigia. In mezzo, tra Napoli e Anversa, la finale di Supercoppa contro la Juventus, in cui ha conquistato il calcio di rigore poi fallito da Insigne. Anche il belga è stato molto sfortunato, dal momento che McKennie lo colpì sulla caviglia ancora dolorante. Quindi, il secondo ciclo di riabilitazione nella sua terra natale, dalla durata di un mese. Magari definitivo. O almeno è la speranza di tutto l’ambiente partenopeo. Ancora un pò di pazienza, le ultime voci lo danno in arrivo a Napoli nel weekend".