Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, è intervenuto in diretta Facebook per parlare ai cittadini delle nuove misure. Giravano alcune voci sulla possibilità di togliere totalmente la mascherina in questo mese, ma il capo della regione ha rinviato il tutto almeno a Luglio.
ultimissime calcio napoli
De Luca: “Porteremo le mascherine almeno per un altro mese, vedremo poi”
Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, è intervenuto in diretta Facebook per parlare ai cittadini delle nuove misure
Le parole di De Luca in diretta
Di seguito le parole di VincenzoDeLuca, presidente della Regione Campania, sul proprio profilo Facebook.
"C'è chi dice che le mascherine vanno tolte a giugno, in Campania invece le porteremo almeno fino a luglio e vedremo per l'estate. Se scattasse la logica della ricreazione sarei preoccupato, Dio non voglia che a settembre ci troviamo con un aumento dei contagi.
Portare la mascherina è un piccolo sacrificio rispetto alla chiusura di interi settori economici, per me è da indossare anche quando il contagio sarà quasi azzerato. Serve massima prudenza perché siamo a un quinto di immunizzati e ci sono le varianti".
Inoltre, De Luca ha anticipato che da lunedì 21 giugno la Campania cambia fascia. Poiché il monitoraggio settimanale dell'Iss-Ministero della Salute all'esame della cabina di regia conferma che per la terza settimana la nostra regione presenta dati d'incidenza inferiori a 50. La zona bianca comporta un allentamento delle limitazioni, con il coprifuoco che viene abolito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA