Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

De Laurentiis, subito via al casting per il dopo Mazzarri: quattro nomi attenzionati

de laurentiis tudor
Secondo Sport Mediaset, il presidente azzurro è già al lavoro per l'allenatore dell'anno prossimo
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Dopo l'esonero di Rudi Garcia, Aurelio De Laurentiis ha scelto Walter Mazzarri per guidare il Napoli fino alla fine della stagione, avendo firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Ma secondo quanto riporta Sport Mediaset, il presidente azzurro già lavora al casting per l'allenatore che dovrà rilanciare il Napolinella prossima stagione.

De Laurentiis, subito via al casting per il dopo Mazzarri

—  

Due i scenari da valutare: il primo con il Napoli che punta allo scudetto e, dunque, su due nomi Antonio Conte e Vincenzo Italiano. In base a questo scenario verrà fatto un nuovo tentativo per l'ex ct della Nazionale riproponendogli un ingaggio da 8 milioni e affiancandogli un ds a lui vicino, Petrachi. Questa è la circostanza economicamente più impegnativa. Ingaggiare Conte vuol dire andare sul mercato e rafforzare la squadra. L'altro profilo è quello del tecnico della Fiorentina il cui contratto scade a giugno 2024. Il club viola però detiene un'opzione unilaterale a suo favore per un altro anno. I buoni rapporti tra De Laurentiis e Commisso possono sbloccare la situazione a favore del Napoli.


Il secondo scenario prevede un progetto ex novo. I profili attenzionati, in questo caso, sono quelli di Francesco Farioli e Raffaele Palladino. L'allenatore del miracolo Nizza, scuola De Zerbi ha un ingaggio contenuto, un contratto sino a giugno 2025, senza clausole rescissorie. Il Nizza se lo vuole tenere, ma l'interesse di una big come il Napoli può affascinare. Il tecnico napoletano, invece, è legato al Monza sino alla fine di questo campionato. Un anno ancora insieme era la promessa, mantenuta, al momento del rinnovo dall'estate scorsa. In caso di interessamento di un club di livello le strade si possono dividere.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.