ultimissime calcio napoli

De Laurentiis, duro attacco contro la squadra all’intervallo: spunta il retroscena

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
Il retroscena sul presidente del Napoli svelato dal Corriere della Sera

Non seguiva la squadra in trasferta dalla Supercoppa, ma l'epilogo non è stato di certo quello auspicato. Aurelio De Laurentiis, difatti, aveva raggiunto il Napoli poche ore prima l'avvio della sfida con l'Empoli per poi lasciare anzitempo il suo posto in tribuna e continuare la visione negli spogliatoi. All'interno di questo, il patron non si è trattenuto ed ha utilizzato parole forti contro i calciatori.

De Laurentiis, duro attacco alla squadra negli spogliatoi: il retroscena

—  

Di seguito le parole riportate dal Corriere della Sera: "De Laurentiis, è stato il primo a scusarsi di tutti gli errori commessi a dicembre scorso («è colpa mia», disse), non ha tollerato l’atteggiamento dei giocatori, immobili, imbambolati di fronte all’ennesima debacle che si stava consumando sabato al Castellani contro l’Empoli. E, allora, il presidente ha lasciato la tribuna nell’intervallo — con il Napoli sotto di un gol — è andato negli spogliatoi. Non ha parlato con i singoli, assisteva al confronto tra squadra e allenatore ma diceva a voce alta cosa pensava di ciascun giocatore. Parole forti, rimproveri pesanti. Una reazione istintiva, di pancia e quindi frontale, dura".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.