- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Getty Images
L'edizione online della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla diatriba fra Rino Gattuso e Aurelio De Laurentiis. La Rosea sottolinea la decisione del numero uno azzurro di non ribattere al tecnico per non disturbare il suo lavoro e quello della squadra.
Il giorno dopo ci si interroga sul futuro prossimo. E, soprattutto, sull'ultima sparata di Rino Gattuso, contro Aurelio De Laurentiis e l'ambiente napoletano. Un attacco duro, forte, probabilmente inaspettato dopo che lo stesso allenatore aveva già esternato al termine della gara di coppa Italia, contro lo Spezia. Era parso che con quello sfogo, Gattuso si fosse liberato di quel peso che da diversi giorni lo teneva schiacciato su se stesso, dopo che da più parti gli era arrivato l'invito a dimettersi e dopo aver letto, a destra e a manca, dei contatti avuti dal presidente con Rafa Benitez e un altro paio di allenatori (Mazzarri e Allegri). Invece, non è andata così.
Il silenzio del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis non deve intendersi come un momento di debolezza. Chi lo conosce sa bene che prima di ogni decisione, lui ama valutare e confrontarsi coi suoi più stretti collaboratori. Cosa che ha fatto anche in queste ore, decidendo di non ribattere al tecnico per non disturbare il suo lavoro e quello della squadra che dopo domani dovranno giocare la gara d'andata della semifinale di Coppa Italia, contro l'Atalanta. E poi, ci sarà la trasferta di Marassi, per affrontare il Genoa. Sa bene, Gattuso, che a queste due partite è legato il suo destino. Come lui stesso ha detto, se non dovesse andare bene, si ritroverebbe nuovamente in discussione. Il fatto è che in discussione lui c'è già e ci resterà fino al termine della stagione prima di essere congedato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA